Gli ultimi episodi Wayward Pines sono stati ricchi di rivelazioni… e non avete ancora visto nulla! A Zap2It, il produttore esecutivo M. Night Shyamalan racconta cosa vi aspetta nel quinto e nel sesto, tutto rigorosamente dopo il salto!
Per Shyamalan:
Il quinto e il sesto episodio hanno risposto ad alcune domande, ma adesso arriva un’altra questione: Cosa succederà adesso?
I personaggi, esplorando questo nuovo mondo, saranno pieni di dubbi morali, specialmente i teenager che sono stati indottrinati:
Mi piacciono molto le implicazioni sociali sui giovani quando vengono indottrinati a un sistema di credo, sono sempre interessato alle scelte morali: uccideresti cinque bambini se trovassimo una cura al cancro? Questi dilemmi morali, questo è quello che mi ha preso della storia e che riempie gli ultimi cinque episodi.
L’indottrinamento viene vissuto in modo diverso da adulti e bambini, inoltre il gruppo è piccolo e le ramificazioni sono ovunque:
Ci sono molte cose che diamo per scontate, ma se fossimo in pochi, qualcuno di noi metterebbe a rischio l’intero gruppo? No, a questo punto bisogna fare in modo che il gruppo cresca e spinga i diritti morali.
Cosa c’è d’aspettarsi dai prossimi episodi?
Volevo arrivare a questo momento epico negli episodi nono e decimo. I pezzi si muovono verso quella direzione, la fine dell’ottavo ci porta verso il nono.
Shyamalan, che rivendica i buoni ascolti di Wayward Pines, dice che la seconda stagione potrebbe essere una possibilità:
Fox me l’ha chiesto e ne stiamo parlando, sono aperto a tutto.