L’attore Jeff Eastin ha raccontato ai microfoni di EW.com come si è arrivati alla puntata finale della seconda stagione di White Collar e in che modo il personaggio di Matthew Bomer, Neal è riuscito a prendere una decisione difficile. Inoltre ha fatto alcune rivelazioni a proposito della prossima stagione.
Ancora prima che la serie venisse comprata negli Stati Uniti l’ho sempre presentata con dei punti fondamentali dai quali non volevo discostarmi: sapevo che Kate sarebbe morta mentre per Neal volevo che rimanesse in quella stanza con un fardello tanto prezioso quanto pesante da portare.
Continuando a parlare di Neal, ha davanti a sè una scelta molto difficile da compiere…
Sì e la terza stagione continuerà a basarsi su scelte molto importanti. Nell’episodio Countermeasures c’è un momento molto bello nel quale Mozzie e Neal discutono di questa decisione.
Parlando del bacio tra Alex e Neal, sappiamo che Sarah l’ha perdonato per l’accaduto ma nella terza stagione cosa succederà?
A questo punto tutte le donne che fanno parte della vita di Neal si ritrovano invischiate in questa decisione: Kate rappresentava quasi la perfezione per Peter, Alex era la bambina mai cresciuta mentre per Sara pensavo di creare qualcosa che stesse nel mezzo facendo in modo che potesse attrarre Neal. Ma posso assicurarvi che il momento del bacio è stato assolutamente un attimo, niente di importante.
In White Collar 3 Neal come si comporterà nei confronti della morte di Kate?
Ha sicuramente accettato il fatto che lei non c’è più anche se non riesce a dimenticarla e questo lo perseguiterà per sempre. Anche se posso dirvi che in futuro ci potrebbe essere un nuovo episodio con Kate!
Puoi dirci qualche altra curiosità sulla terza stagione della serie?
Per Neal la questione fondamentale sarà capire cosa conta veramente per lui, di questo parlerà la terza stagione.